SardegnAperta un progetto partecipato

SardegnAperta è un’idea nata e condivisa da Tiziana Tirelli, Giovanni Murgia e Gianluigi Tiddia che vuole generare un sentiment positivo attorno alla destinazione Sardegna.
Si fonda sulla condivisione sui social dei materiali di comunicazione volti a promuovere un’idea positiva e di apertura della Sardegna per la prossima stagione turistica.
Fondamentale per la sua riuscita è la condivisione e la partecipazione di più persone. Per questo motivo le grafiche dei post vengono messe a disposizione di chi vorrà condividerle nei suoi canali e vorrà farle proprie.

La Sardegna non è solo un’isola ma anche e soprattutto uno storico e attuale sogno turistico per tanti. Oggi, in una situazione complicata dalla pandemia, #SardegnAperta vuole proporre di raccontare insieme la sua unicità e specialità legata a quegli aspetti che la rendono per tradizione, vocazione e natura una destinazione accogliente, sicura e ospitale.

Una campagna di comunicazione social e multilingue dal forte impatto mediatico che racconterà la Sardegna coinvolgendo in maniera collettiva e collaborativa operatori e istituzioni con la finalità di rassicurare i potenziali turisti e convincerli a prenotare in tutta sicurezza la loro vacanza. Una narrazione positiva e sincera della Destinazione Sardegna per proporre la nostra isola come sicura, accogliente e ospitale come da consolidata tradizione e forse oggi ancora di più con maggior forza e credibilità.

#SardegnAperta vuole ispirare un messaggio comune che partendo dal basso riesca a raccontare la straordinaria e indimenticabile esperienza turistica che rappresenta.
La Sardegna aperta sarà affidabilità, accoglienza, ospitalità e sicurezza.
E un grandissimo sorriso per fare della prossima vacanza la migliore e più sicura vacanza di sempre.

Questi sono i valori del progetto:

POSITIVITÀ – È un progetto di comunicazione nato “dal basso” e senza scopo di lucro finalizzato a generare un sentiment positivo nei confronti della destinazione Sardegna.
CONDIVISIONE – Si basa sulla pubblicazione di una serie di messaggi che potranno essere condivisi e resi propri nelle bacheche di privati cittadini, istituzioni e aziende che vorranno sostenerci.
CONCRETEZZA – Oltre ogni incertezza, oltre ogni contrapposizione, vuole essere uno strumento concreto di promozione e brand awareness per la Sardegna.
COMUNITÀ – Si fonda sulla forza della comunità per cui chiunque volesse apportare il proprio contributo mettendo a disposizione tempo e capacità è ben accetto.

Chi crede in questi valori e vuole condividere, partecipare o sostenere l’iniziativa può scrivere  sardegnaperta chiocciola gmail.com.

Per questo motivo le grafiche dei post vengono messe a disposizione di chi vorrà condividerle nei propri canali anche personalizzandole con i propri loghi. Le grafiche da utilizzare sono disponibili nel sito del progetto e a questo indirizzo.
Maggiori informazioni social:  Facebook, Twitter e Instagram.