Laureato in Disegno Industriale a Firenze, è Direttore ISIA Firenze dal 2019 di ISIA Istituto Superiore Industrie Artistiche; è stato ed è docente Basic Design, Elementi di informatica per il design, Linguaggi Multimediali. Presidente Commissione Tecnica e Direttore Scuola di Design della Comunicazione. Ha curato numerosi seminati, conferenze ed eventi, tra cui “Infografica ed Infoestetica” in collaborazione con AIAP, “Whale Hub”, il Museo Paleontologico di Ateneo e UNESCO Città Creative, in collaborazione con il Comune di Firenze.
Dal 2016 al 2019 è stato Vicedirettore ISIA Firenze, Membro dello Staff di Direzione, Membro del CdA, Membro del Consiglio Accademico e del Nucleo di Valutazione.
È docente dal 2009 presso l’Accademia Belle Arti Firenze – MIUR/AFAM di Applicazioni digitali.
È stato docente alla LABA – Libera Accademia Belle Arti di Firenze di Web Design
Tra le varie attività associative ha fondato nel 2013 Digital Revolution ad Arezzo volta alla promozione delle attività di divulgazione del digitale nelle scuole e più in generale nella società. Dal manifesto di Digital Revolution: “Non ci sono e non ci potranno essere Open Data, Trasparenza, Accessibilità e Comunicazione Digitale senza competenze tecniche diffuse, senza la conoscenza basilare del linguaggio digitale, senza contenuti e strategie precise. Serve una cultura digitale diffusa e capillare – che parta dal basso non elitaria, capace di innovare in modo dolce senza stravolgere i processi tradizionali, ma affiancandoli con le tecnologie digitali per aumentarne l’efficacia”.
Ricopre da anni ruoli di amministratore e direttore di società consulenza nell’ambito web, digitale e della comunicazione.