Corus vuole essere anche una raccolta di best practices che racconta storie di imprese, di imprenditori, manager ma anche enti locali, istituzioni.
È fondamentale raccogliere le proprie idee, progetti ma anche interviste in post e documenti più stabili rispetto ai social.
Si chiede uno stile il più possibile coordinato ricordando che dobbiamo raccontare non tanto quello che l’intervistato vuole far percepire della propria realtà ma in che modo ha raggiunto o vuole raggiungere un determinato obiettivo.
Per le istruzioni su come scrivere un post si raccomanda la lettura del seguente documento.
Per molti dei partecipanti il progetto Corus le interviste possono essere anche un valido strumento per entrare in contatto con nuove realtà e per instaurare possibili nuove occasioni anche di collaborazione e/o lavoro.
Non ci sono limiti territoriali o di aree merceologiche anche se si chiede di indagare a fondo i propri territori.
per le interviste è bene utilizzare delle tecniche per abbattere il tempo tecnico di trascrizione e quindi una soluzione potrebbe essere quelle di porre delle domande scritte dopo una necessaria introduzione.
Dalle discussioni avvenute si propongono una serie di ipotesi che possono essere efficacemente utilizzate.
Quando il post contiene solo proprie opinioni va usata esclusivamente la categoria OPINIONI.