Segnaliamo il progetto #tuttoilvalorechehai che ha un chiaro obiettivo: sappiamo che molte aziende profit in Italia fanno tanto bene, si adoperano per i propri dipendenti con piani di welfare, organizzano eventi e azioni sul territorio per animarlo, coinvolgere gli attori e progettare insieme iniziative sostenibili per l’ambiente e il pianeta.
Ci sono aziende che in questo momento storico, di grande emergenza sanitaria, hanno modificato il loro business model per venire incontro ai nuovi bisogni, per contribuire alla ripresa, per prendersi cura di chi è in prima linea nel combattere la pandemia. Ristoranti che portano piatti caldi ai medici e alle forze dell’ordine, senza volere niente in cambio, aziende che producono liquori che si sono messe a produrre gel per le mani o produttori di tessuti che si sono messi a cucire mascherine.
Ognuno a modo suo e con le risorse che possiede si vuol sentire parte attiva per sostenere il bisogno e aiutare la ripresa.
Quindi, perché non raccontarlo?
Semplicemente con un post, come già molti fanno, ma contraddistinguendo il post con un hashtag che ci aiuti ad essere più consapevoli del valore che stiamo mettendo in circolo nei territori.
Se vuoi partecipare è sufficiente che tu ci racconti tramite il canale Linkedin o Instagram che cosa fai per il bene comune in questa situazione di emergenza o che hai sempre fatto magari da anni e che semplicemente stai continuando con impegno a fare. Continua a leggere…